Rosucci giura amore alla Juventus: «E' la squadra del mio cuore»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rosucci giura amore alla Juventus: «E’ la squadra del mio cuore»

Pubblicato

su

Rosucci giura amore alla Juventus: «E’ la squadra del mio cuore». Le parole della centrocampista delle Women

Rosucci, centrocampista della Juventus Women, ha parlato della sua carriera in bianconero e non solo durante l’evento Lombardia regina del calcio femminile.

I PRIMI PASSI NEL CALCIO – «Ho giocato con i maschi fino a 14 anni, poi ho fatto un anno in Serie D, che era l’Eccellenza di adesso. La D è stata un grande trampolino di lancio per me perché senza la rappresentativa regionale io non sarei andata poi in nazionale under 17 e magari nessuno si sarebbe accorto di me. Non c’era ancora la possibilità di fare l’escalation naturale che adesso può fare anche una ragazza, non soltanto un ragazzo. Non ho mai giocato in primavera, per esempio. Tante mie compagne l’hanno fatto. Io non l’ho fatto, ma più per un discorso di bruciare le tappe per poca possibilità, che non per chissà quale altro motivo».

IL PERCORSO – «Ogni tappa è stata veramente fondamentale per arrivare dove, con un po’ di fortuna, sono arrivata. Senza la D  non sarei  riuscita ad andare in una società come il Brescia, che a quei tempi era la prima squadra d’Italia e poi alla Juventus, la mia squadra del cuore e della mia città».

IL SOGNO DI FARE LA CALCIATRICE – «Io sinceramente non ho mai avuto il sogno di fare la calciatrice. Mi ci sono un po’ ritrovata per caso perché non esisteva il sogno di fare la calciatrice. Adesso secondo me esiste. Da un anno e mezzo possiamo scrivere a fianco alla parola mestiere ‘calciatrice‘».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.