Connettiti con noi

Hanno Detto

Rosucci: «Vittoria fondamentale. Con Montemurro giocheremo meglio»

Pubblicato

su

Rosucci ha parlato dopo la vittoria della Juventus Women per 12-0 contro il Kamenica Sasa in Champions League. Le dichiarazioni

Martina Rosucci ha commentato la vittoria conquistata dalla Juventus Women contro il Kamenica Sasa in Champions League e i progressi della squadra agli ordini di coach Montemurro.

VITTORIA FONDAMENTALE – «Iniziare con una vittoria era fondamentale. non ci nascondiamo, era l’obiettivo minimo. Farlo con tanti gol dà sempre fiducia anche se dobbiamo migliorare in fase realizzativa, dobbiamo essere più efficaci per il campionato».

APPROCCIO GIUSTO – «Siamo contente di come abbiamo approcciato la gara. Siamo partite forte, non è un caso che abbiamo segnato subito, poi la partita abbiamo deciso noi come incanalarla. Siamo partite con l’atteggiamento giusto. Unendo il nostro atteggiamento ai nuovi concetti che ci sta dando il mister, possiamo fare grandi cose».

NUOVI CONCETTI – «E’ qualcosa di molto nuovo e innovativo a cui ci stiamo adattando piano piano e che richiede del tempo di adattamento e tempi di collegamento tra tutti noi. Per ognuna è stimolante, impariamo qualcosa di nuova in ogni allenamento. stiamo cercando di applicare quello che il mister ci chiede. In alcune cose si vede, in altre no, però sono molto contenta di quello che possiamo fare potenzialmente. Dobbiamo metterci del nostro, sicuramente il nostro atteggiamento e quello che il mister ci insegna devono andare di pari passo».

CALCIO DI MONTEMURRO – «E’ un calcio tecnico, di occupazione degli spazi, non ci sono riferimenti e bisogna che ogni giocatrice interpreti in quel preciso istante un determinato concetto perché non c’è una cosa fissa. Dobbiamo essere brave noi a diventare giocatrici coscienti e pensanti, non più automatiche. questo richiede tempo».

SERIE A – «Ha aumentato negli ultimi anni la sua velocità e fisicità. Se riusciremo a fare quello che il mister con l’atteggiamento che abbiamo avuto, possiamo dare una svolta a livello di gioco. Più di quello che abbiamo fatto in questi 4 anni non potevamo fare, abbiamo finito una stagione  vincendole tutte. A livello di gioco ci mancava qualcosa e speriamo di poterlo aggiungere quest’anno».

Advertisement
Advertisement

J Woman: Quante ne sai?

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement