Rugani talismano da record: che numeri per il difensore! - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Rugani talismano da record: che numeri per il difensore!

Pubblicato

su

La Juventus ha il suo nuovo talismano: è Daniele Rugani. Con lui in campo la Juve subisce poco e vince praticamente sempre

A inizio stagione si è parlato molto del futuro di Daniele Rugani. Il difensore centrale classe ’94 della Juventus, dopo due anni di apprendistato sotto la Mole, sembrava destinato a raccogliere la pesante eredità di Leonardo Bonucci, ceduto al Milan. La decisione dei bianconeri di puntare forte sul centrale ex Empoli però non è coincisa con la consacrazione definitiva del difensore. Allegri lo ha mandato in campo solo in campionato e dopo le prime gare il centrale è sparito dai radar per 5 gare consecutive. Con lui in campo però la Juve non ha mai perso in questa annata (8 vittorie su 8) e ha subito pochi gol (4 clean sheet, l’ultimo a San Siro).

La Juve è incappata in un pari con l’Atalanta e in una sconfitta con la Lazio e in quelle due gare DR non è sceso in campo. Quando il difensore bianconero viene schierato nell’undici titolare, la Juve vince praticamente sempre: in 30 occasioni complessivi solo una volta la Juventus ha perso la gara (a maggio del 2016 contro l’Hellas Verona, gara ininfluente ai fini della classifica), vincendo per ben 29 volte su 30!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.