Sacchi si scaglia contro la Juve: «Rinnega tutti i valori della vita»
Connettiti con noi

News

Sacchi si scaglia contro la Juve: «Rinnega tutti i valori della vita»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi contro i bianconeri: «Volendo vincere a tutti i costi, la Juve rinnega tutti i valori della vita»

Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista a Eurosport Francia. Numerosi sono i temi trattati, non sono mancate le critiche al modello Juve:

«Prima di tutto, vorrei dire che ne sono molto felice. Il nostro modo di vedere il calcio è il riflesso della storia e della società di un Paese. In Italia, purtroppo, è dai tempi dei romani che non attacchiamo. Ogni tanto ci abbiamo anche provato, ma invano. Abbiamo praticato un calcio prudente, difensivo e tattico. La nostra forza è stata la tattica, più che la strategia: ci hanno detto che era sufficiente per vincere. Ad esempio, un club come la Juventus ripete sempre che vincere è l’unica cosa che conta. Volendo vincere a tutti i costi, rinnega tutti i valori della vita. Questo non ha permesso, in parte, al nostro calcio di evolversi. Io parlo di merito, di bellezza, di emozione, spettacolo e armonia. L’ottimismo non è vivere nel passato, ma nel futuro».

LEGGI ANCHE: Sacchi: «Juve e Inter stentano, il Milan può farcela ma a una condizione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.