Sacchi crede nella Juve: «Per lo Scudetto lei c'è! Ha solo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi crede nella Juve: «Per lo Scudetto lei c’è! Ha solo questo punto debole da migliorare»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi, ex allenatore, si è espresso così sulla Juve in chiave lotta Scudetto. Le sue dichiarazioni

Intervistato da La Gazzetta dello SportArrigo Sacchi ha parlato così di Juventus.

JUVE ROMA«Direi, prima di tutto, vittoria meritata. In una partita che ha visto dominare il calcio speculativo e poco brillante, i bianconeri hanno fatto qualcosa di più della Roma».

VLAHOVIC «Ha lottato, si è mosso molto, ha partecipato alla manovra. Bravo».

FASE DIFENSIVA«Lì dietro non concedono un centimetro agli avversari. Sempre concentrati e sempre attenti. Va detto che la Roma li ha agevolati perché ha attaccato poco e male. Lukaku ha toccato pochi palloni e Dybala non era brillante».

SCUDETTO JUVE «Ci sono, i bianconeri. Eccome, se ci sono… Io credo che le grandi imprese nascano da tre componenti fondamentali: lo spirito di squadra, le forti motivazioni e il gioco. La Juve ha le prime due qualità, manca ancora il gioco».

JUVE SENZA COPPE EUROPEE«È proprio così. Ha la possibilità di provare e riprovare, di caricare le batterie, di motivare la squadra. Quando sei impegnato sia in campionato sia in Champions League, fai fatica a passare da un impegno all’altro. Io credo che non partecipare alle coppe europee possa dare un bottino di 10 punti in più».

PUNTO FORTE «Lo spirito di squadra, che nelle ultime stagioni aveva un po’ perso, e le forti motivazioni. Il gruppo ha giocatori maturi che s’impegnano al massimo e trascinano i più giovani. Come squadra i bianconeri sono più intensi dell’Inter: forse hanno meno qualità di gioco, ma sicuramente più spirito collettivo».

PUNTO DEBOLE«Nella fase offensiva si appoggiano sempre alle qualità individuali e quasi mai alla manovra corale. Qui ci sono ampi margini di miglioramento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.