Salvai lo racconta: «Quello che ha fatto la Juve era impensabile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salvai lo racconta: «Quello che ha fatto la Juve era impensabile»

Pubblicato

su

Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, si è raccontata in una lunga intervista ai microfoni di Repubblica. Le dichiarazioni

Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di La Repubblica.

INFORTUNIO – «I primi mesi passano in fretta, dal terzo comincia a essere pesante, si sommano la fatica fisica e mentale».

LINFOMA A 4 ANNI – «Ricordo ben poco. Ho dei flash, sono stata fortunata perché è durata poco, sei mesi di cura e un anno di controlli. Vedendo altre persone come stanno, mi ritengo molto fortunata: è stato preso in tempo. Penso che ti segni per quanto uno sia incosciente vista l’età».

PASSATO NEL CALCIO FEMMINILE – «Male. Parlando con le calciatrici del tempo ho la conferma che era diverso: quello che ho a disposizione alla Juventus era impensabile fino a qualche anno fa».

RINNOVO – «Sono ancora più riconoscente per quanto ci sono vicini in società, ma era inevitabile arrivare al professionismo. Cos’è cambiato? La mentalità. Prima per tutte noi era “giocare”, non era la prima fonte di sostentamento. Le generazioni future vedranno gli sforzi di chi le ha precedute. Siamo passate dal niente al tutto e ce lo siamo anche meritato. Con il professionismo avremo le tutele che hanno i normali lavoratori. La maternità era tutelata ma non al livello di un professionista e questo è un aspetto importante per chi ha intenzione di avere figli».

LIONE E CHAMPIONS – «Stare fuori è difficile, la Champions è quello che mi manca di più: affrontare grandi squadre come il Lione è uno stimolo. Mi stanno facendo divertire, per quanto guardarle da fuori è bello ma fa male non esserci. Siamo state bravissime a ribaltarla dopo un primo tempo sottotono. Non dovremo concedere altri 45’ come all’andata: noi abbiamo fatto fatica, loro hanno passeggiato. Dobbiamo fare la nostra partita: in Europa se subisci e attendi, la paghi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.