Salvatore Lo Presti presenta “Tango Bianconero”, storia di Argentina e Juve

Il celebre giornalista sportivo Salvatore Lo Presti è stato nostro ospite in occasione dell’uscita di “Tango Bianconero”, il suo ultimo libro che ripercorre la storia di tutti gli albiceleste in maglia bianconera

In tutto fanno 26. I calciatori argentini che hanno vestito la maglia della Juve quasi sempre hanno portato l’indole vincente, contribuendo a più di quaranta trofei. Da Luisito Monti a Camoranesi, da Cesarini a Sivori passando per l’epoca pionieristica dei fratelli Ernesto e Romulo Boglietti. Gran parte furono di origini italiane e tre di questi (proprio Luisito Monti, Mumo Orsi e Mauro German Camoranesi hanno dato il loro apporto da oriundi anche in maglia azzurra, con la conquista di due su quattro titoli mondiali.

Storie movimentate, curiosità, passione e stranezze. Salvatore Lo Presti, ex giornalista, fra gli altri, di tutti e tre i più celebri quotidiani sportivi nazionali (Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport) ha raccolto tutto quanto insieme in “Tango bianconero“, il libro che ha raccontato in anteprima per JuNews24. C’è Renato Cesarini, l’inventore dell’omonima zona, che da allenatore col suo pupillo Sivori condusse la Juve al primo double Scudetto-Coppa Italia e molto altro ancora. Tango, sangue latino, ma soprattutto calcio.

 

 

Articolo precedente
netoNeto, incontro a Casa Milan: fumata nera
Prossimo articolo
matuidiRaiola offre Matuidi, ma la Juve ha altri obiettivi