Sampdoria Juve: curiosità e statistiche sulla sfida dell'ultima giornata
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Juve: curiosità e statistiche sulla sfida dell’ultima giornata

Pubblicato

su

Sampdoria Juve: le curiosità e le statistiche sulla sfida valida per l’ultima giornata della Serie A 2018/19

Questo week-end andrà in scena l’ultima giornata del campionato di Serie A 2018/19, con Sampdoria Juve a far calare il sipario sulle stagioni dei blucerchiati e dei bianconeri. DAZN ha pubblicato le curiosità e le statistiche del match che andrà in scena a Marassi.

Le statistiche sorridono alla Juve, con la Samp vittoriosa soltanto una volta nelle ultime 11 partite (3-2 nel novembre 2017). Il Doria ha sempre subito gol nelle ultime 13 sfide di campionato contro la Juventus (29 nel parziale). Il momento non è dei più favorevoli: la Sampdoria, infatti, ha ottenuto soltanto due punti nelle ultime cinque partite di campionato.

La Juve non vince da quattro partite in Serie A: in caso di non vittoria a Genova, i bianconeri ricalcherebbero un record negativo della stagione 2010. La sfida vedrà opposte la squadra che ha segnato più gol su rigore in questo campionato (Sampdoria 10) e quella che invece ne ha subiti meno dal dischetto (Juventus due).

Parlando di Cristiano Ronaldo, il portoghese ha segnato esattamente la metà delle reti (sette) rispetto a quelle realizzate nell’andata (14). Paulo Dybala, invece, ha realizzato i suoi primi gol in Serie A contro la Sampdoria (doppietta nel novembre 2012 con il Palermo).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.