Altro che il San Paolo: l’Allianz Stadium pieno in Coppa Italia è il vero orgoglio bianconero

stadium
© foto www.imagephotoagency.it

San Paolo deserto per Napoli-Udinese, Allianz Stadium quasi esaurito per Juve-Genoa: è questo il vero orgoglio bianconero

Al San Paolo dieci mila persone per Napoli-Udinese di Coppa Italia. Ottavi di finale, esattamente come Juventus-Genoa, che però fa registrare quasi il tutto esaurito. E’ questo il vero successo bianconero, il vero orgoglio di un club seguito da un tifo unico in Italia. E probabilmente fra i più caldi d’Europa. Perché riuscire a scaldarsi a Torino, con una temperatura nettamente al di sotto degli zero gradi, è complicatissimo. Eppure i sostenitori bianconeri non si sono fatti mancare nemmeno la gara meno interessante che il calendario offriva.

Il merito, senza dubbio, è anche dei biglietti stracciati che la società ha messo in vendita: prezzi da 15 euro a tagliando, cifra scesa addirittura a 10 per abbonati e ridotti. Un vero esempio, un modo perfetto per esaltare anche la Coppa Italia. Che, per una sera, i tifosi della Juve hanno reso più affascinante anche della Champions League. Una magia possibile solo all’Allianz Stadium. Mentre a Napoli, a Roma e a Milano, nella stessa competizione, ha vinto il freddo, uscito vincitore rispetto all’importanza della partita. Ma la Juve, a differenza di Inter, Milan, Napoli e Roma, riesce sempre, in ogni manifestazione, a far vivere emozioni uniche.