Sandulli (Presidente Corte d'Appello FIGC): «Serve una legge nel calcio»
Connettiti con noi

News

Sandulli (Presidente Corte d’Appello FIGC): «Va riscritta una nuova legge nel calcio»

Pubblicato

su

Piero Sandulli, Presidente della Corte d’Appello della FIGC, ha rilasciato un’intervista, parlando della situazione in Serie A

Il Presidente della Corte d’Appello della FIGC, Piero Sandulli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, parlando della situazione in Serie A. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

SITUAZIONE – «Ci sarebbero vincoli contrattualistici da superare alla scadenza della stagione sportiva. Materia complessa e da studiare. Per questo motivo andrà riscritta la legge del professionismo sportivo, prevedendo tutto ciò che manca. Non mi riferisco ai giocatori di vertice. L’assistenza previdenziale riguarda prevalentemente la base, le serie minori e quelli che consideriamo dilettanti ma dilettanti non sono. Non sono bastati quarant’anni per modificare la legge del 1981, ora bisognerebbe farlo seriamente. E’ necessario stabilire i confini tra lo sport di natura competitiva e quello necessario al movimento. Una nuova legge aiuterebbe a disegnare meglio la centralità del Coni. Il comitato olimpico nazionale deve avere una voce autorevole, non può essere intaccata. Esistono due esigenze, entrambe fondamentali: l’agonismo e l’educazione fisica. Sono due realtà distinte. Il rispetto dei confini deve passare necessariamente attraverso normative più chiare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.