Sarri alla Juve, Maifredi: «Se riporta a Torino la Champions diventa eroe»
Connettiti con noi

News

Sarri alla Juve, Maifredi: «Se riporterà a Torino la Champions diventerà un eroe»

Pubblicato

su

Gigi Maifredi ha rilasciato un’intervista, parlando del passaggio di Maurizio Sarri alla Juve in un paragone con la sua squadra bianconera

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto Gigi Maifredi. L’allenatore ha parlato del passaggio di Maurizio Sarri alla Juve, rilasciando qualche dichiarazione anche sulla sua esperienza in bianconero nella stagione 1990/91. Di seguito riportate le sue parole.

ANALOGIE CON LA SUA JUVE – «No. Io sono stato chiamato da un’azienda che produceva un certo tipo di prodotto per cambiarlo, Sarri arriva alla Juventus per migliorare un prodotto già esistente. Mi chiamò Gianni Agnelli per dare una svolta radicale: giocavano a uomo e io introdussi la zona. Mi dissero che sarebbe stato un campionato di transizione e io, da ingenuo, gli credetti. Ma alla Juventus la transizione non esiste. Inoltre c’era una situazione societaria molto particolare: Giampiero Boniperti all’epoca spingeva per tornare al comando. Quando perdemmo a Genova contro la Sampdoria per un errore clamoroso dell’arbitro, tutti coloro che erano pronti a sparare su di me lo fecero. La dirigenza attuale è solida e appoggia Sarri in toto».

L’OBIETTIVO – «Peggio, avrà il compito ingrato di sollevare la Champions League. Se centrerà solo lo scudetto, nessuno gli dirà bravo. Però se riporterà a Torino la Coppa diventerà un eroe».

LA CONTESTAZIONE – «Lo scetticismo durerà tre partite. Se la sua Juventus giocherà bene, il vento cambierà in fretta. Sarri è sufficientemente preparato per reggere la pressione e l’anno al Chelsea gli è servito, rendendolo più malleabile. Dopo cinque anni di Allegri era giusto cambiare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.