Sarri insiste: «Il calendario favorisce la Juventus», ma in realtà...
Connettiti con noi

News

Sarri insiste: «Il calendario favorisce la Juventus», ma in realtà…

Pubblicato

su

Il tecnico livornese attacca la Lega dopo la vittoria di Bergamo. Secondo Maurizio Sarri il calendario favorisce la Juventus, ma la realtà è un’altra

Non trova pace Maurizio Sarri, nemmeno quando le cose per lui e il suo Napoli vanno bene. Dopo la vittoria contro l’Atalanta, propiziata da un gol in fuorigioco di Mertens, il tecnico toscano, invece di ringraziare, continua a lamentarsi. Questa volta il problema è il calendario e la sua composizione che “favorirebbe la Juventus“. Il motivo? I bianconeri, secondo il buon Maurizio, giocano sempre a risultato del Napoli acquisito. Di seguito riportiamo il delirio del tecnico.

«Vedendo il calendario, la Juventus ha gare abbordabili e questo potrebbe metterci pressione. Errore mastodontico della Lega il fatto che giochino sempre dopo. Si poteva un attimo mediare, o giocare in contemporanea o far giocare qualche partita dopo a noi. Si è verificata in buonissima fede sicuramente, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi dovrebbe decidere queste cose mi viene».

Sfogo tipico del personaggio, insomma. Solo che la realtà, al solito, è un’altra. Perché nelle precedenti 21 partite di campionato la Juve ha giocato 11 volte dopo il Napoli, 6 volte prima e 4 volte contemporaneamente. Sorpresona! L’allenatore degli azzurri, ancora una volta, ha toppato completamente. Ma tanto ci abbiamo fatto l’abitudine e tra poco le sparate di Sarri non faranno nemmeno più notizia. Lo scudetto delle polemiche, quello sì, è già nel capoluogo campano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.