Sarri Juve, De Ligt: «Sempre il 4-3-3, eravamo poco flessibili»
Connettiti con noi

News

Sarri-Juve, De Ligt: «Sempre il 4-3-3, eravamo poco flessibili»

Pubblicato

su

Sarri Juve, De Ligt: «Sempre il 4-3-3, eravamo poco flessibili». Così il difensore olandese sull’ex tecnico bianconero

Matthijs de Ligt, difensore della Juventus, è  tornato a parlare della passata stagione con Sarri a The Athletic.

GIOCO DI SARRI RISPETTO A GIOCO DI PIRLO – «Nella fase di costruzione penso che siamo più flessibili rispetto all’anno scorso. Nella passata stagione avevamo sempre il 4-3-3. Tutto era molto chiaro rispetto a ciò che dovevamo fare. Ma ogni tanto forse mancavamo in flessiblità, ora ne abbiamo di più. Mi piace molto. È un po’ più simile all’Ajax. Penso che adesso stia più all’intuizione del singolo e mi sento come se potessi fare ciò che voglio, quindi va tutto bene».

DIFENDERE COME UN BLOCCO UNICO CON SARRI – «Non lo facevo prima. All’inizio ho avuto tanti momento in cui ero in dubbio. Mi chiedevo: “Cosa devo fare adesso”? Naturalmente quando sei al top anche i millisecondi sono importanti. Forse a volte ero un po’ troppo in ritardo o anticipo».

LEGGI ANCHE: De Ligt racconta tutto: «La sfida Juve, Bonucci, il Pallone d’Oro…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.