Scaglia: «Semifinale frutto del percorso degli ultimi anni. Step decisivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Scaglia: «Semifinale frutto del percorso degli ultimi anni. Oggi lo step decisivo»

Pubblicato

su

Scaglia: «Semifinale frutto del percorso degli ultimi anni. Oggi lo step decisivo». Le parole del dirigente bianconero

Massimiliano Scaglia, responsabile del settore giovanile della Juventus, ha parlato a JTV prima della semifinale di Youth League.

La Juventus Primavera affronta il Benfica.

SEMIFINALE «È una bella emozione per tutti quanti, è una grande esperienza per i ragazzi e anche per gli adulti che li hanno accompagnati. È uno dei primi frutti del percorso fatto in questi anni, fatto di visione, lungimiranza e programmazione. Un percorso che parte da lontano, dall’attività di base e culminato con la nascita della seconda squadra».

SCELTE «In questi anni abbiamo fatto scelte in controtendenza, non sempre facili, ma che bisognava fare. Dopo qualche anno queste scelte vengono ripagate con il raggiungimento di questo obiettivo. Le scelte sono ripagate».

PERCORSO «Come dicevo prima è un percorso che inizia da lontano, con tanti piemontesi e uno zoccolo duro di italiani, e con l’inserimento di stranieri che portano a completare il percorso. Speriamo che quello di oggi sia lo step decisivo e determinante per noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.