Scappini: «Ripartiamo dalla grande prestazione. Ci servirà da lezione»
Connettiti con noi

Juventus U23

Scappini: «Ripartiamo dalla grande prestazione. Ci servirà da lezione»

Pubblicato

su

Stefano Scappini, attaccante della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa nel post Coppa Italia Serie C contro la Juventus U23

(dal nostro inviato Marco Baridon) – Stefano Scappini, attaccante della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Coppa Italia Serie C contro la Juventus U23. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

L’ANALISI – «Io ripartirei dalla grande prestazione, perché gli errori nel calcio ci sono come le belle giocate. Il bene e il male. Purtroppo il rigore è un errore tecnico, le cose che non ci stanno è che abbiamo creato una grande mole di gioco e abbiamo segnato solo tre gol. Una partita del genere non si può pareggiare 3-3. Che ci serva da lezione per il campionato e dobbiamo evitare gli errori commessi a partire già da sabato prossimo».

ERRORI – «Sull’1-0 all’inizio abbiamo creato tantissimo ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Poi abbiamo commesso degli errori e abbiamo subito due gol. Purtroppo nel calcio sbagli te e segnano gli altri, lo so perché gioco da tanti anni. Bisogna riguardare gli errori in fase difensiva e offensiva e cercare di migliorare, perché la squadra c’è e il gioco c’è. In un mese abbiamo fatto un gran lavoro».

LA STAGIONE – «Sono qui per fare bene, con il gruppo prima e singolarmente poi. È una stagione importante per tutti, per chi come me vuole rilanciarsi dopo la stagione sfortunata dell’anno scorso, per i giovani che vogliono fare bene in una piazza importante, per il mister. C’è un’amalgama che si è creata e vogliamo far bene per i nostri tifosi che se lo meritano. Ci manca giocare nel nostro stadio, ma è inutile lamentarsi: ci saremo sabato prossimo e saremo pronti per il campionato».

CINISMO – «Il calcio d’agosto è frutto di lavoro fisico e di una preparazione importante. Preferisco fare errori che non arrivare in porta. Abbiamo creato tanto e questo è importante. I gol arriveranno, le azioni si concluderanno meglio. Ho visto le statistiche, abbiamo fatto 21 tiri e loro 7: non può finire in pareggio la partita. Un po’ più di cinismo davanti, un po’ più di attenzione dietro forse: ma ripeto, ad agosto questi errori ci possono stare».

TECNICA – «Rispetto alla Juve siamo più piccoli di statura. Il Girone B è molto impegnativo, molto tecnico però cercheremo di essere pronti a livello fisico e tecnico. Sabato ci aspetta una partita fondamentale davanti ai nostri tifosi e vogliamo far bene. Poi vediamo giorno per giorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.