Sconcerti: «Dittatura di Juve, Inter e Milan: le altre non interessano?»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Dittatura di Juve, Inter e Milan: le altre non interessano?»

Pubblicato

su

Il giornalista Mario Sconcerti critica il sistema, in particolare, a suo dire, la dittatura editoriale di Juventus, Milan e Inter

Mario Sconcerti piuttosto polemico ai microfoni di calciomercato.com. Il giornalista ha parlato della ‘dittatura editoriale’ delle big. Ecco le sue parole.

IL COMMENTO – «Contate i titoli di apertura dei mezzi di comunicazione sportivi, su venti argomenti venti riguardano Juve, Inter e Milan. Sempre. Non quindici o sedici, tutti. L’Inter si sente sempre al centro di complotti, ma per lo spirito popolare è sullo stesso carro della Juve. Si dirà che un mezzo di comunicazione segue l’interesse dei propri clienti, è corretto, ma non c’è più calcio, non c’è più sport. Ci occupiamo solo dei tre migliori. Senza peraltro prove contrarie, perché potrebbe essere che il calcio sia sorpresa, storia, intelligenza, invenzione. Non solo interessi. Fortissimamente quelli, ma non sempre. Non dico di cancellare le grandi squadre, ma non si può nemmeno offendere continuamente gli altri con la loro presenza esclusiva. Diventa illeggibile. E’ scorretto anche nei confronti di Juve, Milan e Inter: non c’è più sorpresa, solo sudditanza, solo pigrizia e asservimento. Poi vi meravigliate se gli italiani non tifano per le italiane in coppa: datevi una risposta».

LEGGI ANCHE: Sconcerti: «Dzeko o Suarez? Solo uno dei due è il compagno ideale di CR7»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.