Sconcerti: «L'Italia è scomparsa. Il miracolo di Mancini non era vero»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sconcerti: «L’Italia è scomparsa. Il miracolo di Mancini non era vero»

Pubblicato

su

Sconcerti: «L’Italia è scomparsa. Il miracolo di Mancini non era vero». L’analisi del giornalista dopo il pareggio azzurro

Mario Sconcerti commenta così il pareggio dell’Italia con l’Irlanda del Nord. Per andare ai Mondiali gli azzurri di Mancini dovranno passare dalla strettoia dei playoff.

Il suo commento: «Siamo scomparsi, improvvisamente normalizzati. Mancini quattro anni fa cambiò la mentalità del gioco, lo rese semplice e di qualità, un piccolo miracolo che sembrava portarci avanti di anni sugli altri. Non era vero. (…) Siamo tornati noiosi e impotenti. (…) Siamo tornati al lancio lungo, ai cross, al vecchio possesso palla che favorisce la lentezza. (…) Non abbiamo più giocatori, siamo sommersi da stranieri che hanno il vantaggio di costare meno. (…) Non credo che Mancini abbia colpe, ha sbagliato scelte negli ultimi mesi, non ha più saputo dare diversità alla squadra, ma aveva da tutti già preso il meglio. (…) La nuova generazione è diventata di colpo vecchia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.