Sconcerti: «La Juve non è una grande squadra. Chiesa si spegne»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «La Juve non è una grande squadra. Chiesa non ha coscienza tattica»

Pubblicato

su

L’analisi del giornalista Mario Sconcerti all’indomani del trionfo della Juventus in Supercoppa contro il Napoli

Mario Sconcerti, nel corso del suo intervento su calciomercato.com, è tornato sul successo della Juve in Supercoppa, criticando i bianconeri e Chiesa. Ecco le sue parole.

IL COMMENTO – «C’è stato un miglioramento nella Juve, ma anche la conferma del suo limite. Non è una grande squadra. La domanda successiva è quali siano le grandi squadre, a questo temo non ci sia risposta in tutta Europa. Giocare continuamente, come mai nella storia, in modo così fisico e disordinato, rende dovunque possibili cose che un calcio normale avrebbe vietato. Quindi la Juve può ottenere cose, come i suoi avversari, ma resta ancora da definire. Direi anzi che anche ieri si sono confermati i vecchi problemi di carattere e ordine di gioco. Chiesa non ha coscienza tattica. Quando gioca nel territorio di altri (Ronaldo, Cuadrado) si spegne completamente. Tutto il centrocampo non è dominante, manca fantasia e velocità di pensiero. Sembrano tutte giocate già viste».

LEGGI ANCHE: Auriemma: «Cuadrado salverà il mondo se ci dice come guarire dal Covid»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.