Sconcerti: «Pirlo e la pace sociale. Chiesa-Ronaldo? Accade una cosa»
Connettiti con noi

News

Sconcerti: «Pirlo e la pace sociale. Chiesa-Ronaldo? Accade una cosa»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del giornalista Mario Sconcerti sulla Juventus di Andrea Pirlo

Mario Sconcerti nel corso del suo editoriale sulle pagine del Corriere della Sera ha parlato della crescita della Juventus di Andre Pirlo dopo il 4-0 al Parma. Ecco il suo commento.

IL COMMENTO – «Alla Juve sta comunque accadendo qualcosa. Pirlo ha portato una specie di pace sociale. È silenzioso, parla con pochi, ma i grandi giocatori lo sentono uno di loro. Ronaldo è cambiato. Partecipa di più, dà segni di un lento sentimento, di partecipazione. Accetta perfino soluzioni che non gradisce. Quando gioca Chiesa sulla sinistra, Pirlo gli chiede di stare al centro e lui accetta anche se questo lo mette spalle alla porta. Non gradisce ma lo fa. Le cifre confermano. Quando gioca Chiesa Ronaldo segna solo su rigore. Senza Chiesa fa due gol come sabato scorso. Non è colpa di Chiesa, è solo un principio di sovrapposizioni non applicabili».

LEGGI ANCHE: Piccinini lo ha rivelato: «Farà fatica a trovare spazio quest’anno alla Juve»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.