Lo scopritore di Ronaldo: «Il cambio Allegri-Sarri non l'ha aiutato, ma...»
Connettiti con noi

News

Lo scopritore di Ronaldo: «Il cambio Allegri-Sarri non l’ha aiutato, ma ora…»

Pubblicato

su

Lo scopritore di Ronaldo: «Il cambio Allegri-Sarri non l’ha aiutato, ma ora…». Leonel Pontes parla anche del CR7 bianconero

Leonel Pontes, tecnico originario di Madeira che ha avuto il merito di portare Cristiano Ronaldo allo Sporting Lisbona e di accompagnarlo nei primissimi passi della sua carriera, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

CR7 BAMBINO – «Ero tornato a Madeira solo per vederlo, ma ricordavo suo padre: avevo giocato a calcio nell’isola e il papà faceva il magazziniere all’Andorinha. Era socievole, guizzante, fisicamente asciutto ma con una coordinazione fuori dal comune. Aveva idee chiare: non nell’ambizione di diventare già allora il migliore, ma nel modo in cui sapeva stare in campo. E poi ricordo il brillìo degli occhi, tipico dell’isola: per fortuna Cristiano ancora lo conserva».

JUVE – «E’ servito un periodo di adattamento alla nuova cultura e ai compagni. E il cambio di allenatore non lo ha aiutato, ma adesso è completamente soddisfatto e, come sempre, la sua felicità si trasforma in rendimento e, ovviamente, gol».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.