Juventus-Milan, gli Scudetti ‘imbrattati’ dai rossoneri: «Ladri di m…» - FOTO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus-Milan, gli Scudetti ‘imbrattati’ dai rossoneri: «Ladri di m…» – FOTO

Pubblicato

su

Sette mesi dopo Juventus-Milan allo Stadium: Repubblica ripesca le foto degli scudetti dello Stadium imbrattati dai rossoneri

Sono passati solamente 7 mesi dall’ultimo appuntamento in Serie A tra Juventus e Milan. Quella volta, però, si giocò allo Juventus Stadium (ancora con la precedente denominazione rispetto a quella attuale), mentre domani sarà il Giuseppe Meazza di Milano a far da cornice allo scontro tra le due formazioni di Allegri e Montella. E l’ultima volta non fu propriamente un’amichevole tra le due squadre che diedero vita ad uno dei match rivelatisi poi decisivi nel sesto Scudetto di fila bianconero. In quell’occasione, infatti, venne assegnato all’ultimo minuto un calcio di rigore alla Juventus per un tocco di mano di Mattia De Sciglio, ora un giocatore della Juventus. Rigore che venne poi trasformato da Paulo Dybala all’ultimo secondo, prendendosi così la rivincita su Donnarumma dopo la parata di Doha in Supercoppa Italiana.

Un rigore che decretò la sconfitta rossonera e fece infuriare i giocatori in campo. Su tutti, il portiere Gigio Donnarumma, che si rese protagonista del gesto del bacio allo stemma del Milan. Al rientro dal terreno di gioco, inoltre, i rossoneri causarono dei danni allo spogliatoio dello Stadium e imbrattarono alcune pareti. Comparì infatti, sugli Scudetti revocati del 2004-2005 e del 2005-2006, le pesantissime scritte «ladri di m…». E quest’oggi, Repubblica, per la prima volta ha pubblicato e ripescate le foto di quanto accaduto. Foto che, fino a questo momento, non erano ancora state viste. Milan-Juventus, sette mesi dopo: il sale (e il pepe) è servito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.