Scudetto, Allegri sa come si rimonta! Tre precedenti per sperare
Connettiti con noi

News

Scudetto Juve, Allegri sa come si rimonta! Tre precedenti per continuare a sperare

Pubblicato

su

Scudetto Juve, Allegri sa come si rimonta in campionato! Tre precedenti per continuare a sperare nel ribaltone sull’Inter

Lo scontro diretto di San Siro sarà piuttosto difficile da metabolizzare per la Juventus, più che per il risultato per le prestazioni offerte dalle due squadre. L’Inter di Inzaghi ha strameritato la vittoria e si è fermata ad un solo gol grazie a due autentici miracoli di Szczesny. La Juve, invece, si è fermata allo stop sbagliato da Vlahovic nel primo tempo. La classifica dice ora Inter a +4, ma con una partita ancora da recuperare, il big match di fine febbraio contro l’Atalanta di Gasperini. «Dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. Bisogna mettere da parte questa settimana negativa e ripartire dalla sfida con l’Udinese». Allegri, nel post partita, non ha fatto drammi spostando subito l’attenzione sul prossimo match con l’Udinese. Il tecnico nei suoi anni alla Juve è già stato capace di grandi rimonte in campionato: tre precedenti fanno continuare a sperare i tifosi bianconeri.

Dalle due rimonte Scudetto al filotto post Sassuolo: la Juve ci crede

Nella stagione 2015/16, al suo secondo anno, Massimiliano Allegri è arrivato addirittura a 11 punti di distanza dalla vetta prima di firmare una clamorosa rimonta. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo alla decima giornata, che aveva fatto crollare i bianconeri addirittura al 12esimo posto con appena 12 punti, la Roma era già a quota 23. Quel campionato lo vinse la Juve.

Altrettanto indimenticabile per i tifosi è stata la mini-rimonta sul Napoli di Maurizio Sarri nell’arrivo in volata del 2017/18. Sorpassi e contro-sorpassi con la squadra azzurra fino allo scontro diretto dello Stadium deciso da Koulibaly. Poi la clamorosa rimonta di San Siro e il 3-2 di Higuain. Il resto è storia.

Infine, l’ultimo grande filotto della Juve di Allegri è arrivato nella prima parte della stagione in corso. Dopo il crollo del Mapei Stadium e il 4-2 col Sassuolo, infatti, la squadra bianconera è stata capace di infilare ben 17 risultati utili consecutivi con 13 vittorie e 4 pareggi, fino alla sconfitta di domenica contro l’Inter. Rimonta Scudetto, continuare a sperare si può.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.