Semedo Juve: «Ruolo, identikit e prima squadra...» ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Semedo Juve, l’attaccante raccontato da Sunderland: «RUOLO, identikit e la POSSIBILITÀ di vederlo con Thiago Motta: tutti i DETTAGLI sull’affare» ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Semedo Juve, l’acquisto last minute bianconero raccontato da Sunderland: le dichiarazioni in esclusiva del giornalista Copley e del tifoso Newby

La Juventus Next Gen ha lavorato molto negli ultimi giorni di mercato mettendo a segno alcuni colpi interessanti. Tra questi c’è Luis Semedo, attaccante classe 2003, che ha suscitato grande interesse tra la tifoseria bianconera. Juventusnews24 ha contattato in esclusiva il giornalista del SunderlandEcho James Copley e il tifoso Robert Newby della pagina Instagram Safc.till.i.d per conoscere meglio il nuovo acquisto.

Semedo è stato un colpo last minute della Juventus Next Gen. Si aspettava che avrebbe lasciato il Sunderland o non era nei piani del club cederlo?

Copley: «Pensavamo potesse partire ma non alla Juve. Luis aveva bisogno di un prestito e di sperimentare il calcio dei grandi siccome ha giocato molto per la squadra Under21 del Sunderland».

Newby : «Ci aspettavamo che lasciasse il Sunderland ma probabilmente solo in prestito. Il fatto che ci sia anche un’opzione di acquisto per la Juve è un po’ una sorpresa».

Che tipo di giocatore è Semedo? Tanta velocità, tiri potenti e non solo: ci racconti le sue caratteristiche principali e la sua passata stagione al Sunderland.

Copley: «Ha un buon tiro. Ha segnato un gol strepitoso nel pre-campionato ma, a parte questo e alcuni gol fuori stagione lo scorso anno, non abbiamo visto molto da lui. Gli manca la consapevolezza della posizione e in precedenza ha avuto problemi di forma fisica».

Newby: «Semedo è un attaccante forte e un buon finalizzatore. A volte nelle partite gli manca la resistenza o comunque non sempre fa lo sforzo di correre per tutti i 90 minuti».

Semedo ha giocato al Sunderland come punta centrale ma potrebbe giocare anche in altre posizioni in fase offensiva? È stato apprezzato nella sua esperienza inglese?

Copley: «Non direi che Semedo fosse apprezzato molto dai tifosi del Sunderland. Non ha giocato tanto per il Sunderland, ma le sue prestazioni in prima squadra e in Under 21 sono state scarse».

Newby: «Semedo ha giocato solo come attaccante centrale per il Sunderland e in nessun altro ruolo».

Che tipo di ragazzo è Semedo fuori dal campo? Si è integrato bene in Inghilterra? È stato apprezzato dai tifosi nella sua esperienza inglese?

Copley: «Non ne sono sicuro, non lo conosco personalmente. Tutti dicono che è davvero un bravo ragazzo e non ho motivo di dubitarne».

Newby: «Semedo è sempre andato molto d’accordo con i tifosi. Ha sempre scattato foto e video con i fan».

Sull’affare: ci sono possibilità che Semedo resti alla Juve o dopo il prestito tornerà al Sunderland?

Copley: «Presumibilmente esiste un’opzione per rendere l’accordo permanente con la Juve».

Semedo è stato acquistato dalla Juventus Next Gen per la Serie C ma molti tifosi lo vedevano come un possibile rinforzo per la prima squadra. Secondo lei, l’attaccante potrà unirsi alla rosa di Thiago Motta in questa stagione?

Copley: «Sarei molto, molto sorpreso. Non avrebbe giocato per il Sunderland in campionato e tanto meno in Serie A».

Newby: «Mi sorprenderebbe se giocasse in prima squadra ma è comunque possibile. Si trova in quell’età dove c’è tanta voglia di giocare in prima squadra».

Quali sono gli aspetti in cui Semedo può ancora migliorare? Come vede per il giocatore questa nuova esperienza in bianconero?

Copley: «Penso che abbia bisogno di migliorare il ritmo di lavoro e la consapevolezza della posizione, oltre a molte altre cose, per avere una possibilità a livello di prima squadra. Spero che possa imparare tanto dai giocatori e dagli allenatori della Juventus».

Newby: «Semedo può migliorare la sua costanza e responsabilità del lavoro. Deve impegnarsi a non essere più pigro nella seconda metà delle partite».

Si ringrazia James Copley e Robert Newby per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.