Serena elogia la Juve: «Voto al mercato? 8, Chiesa può fare la differenza»
Connettiti con noi

News

Serena: «Mercato Juve da 8, Chiesa può fare la differenza»

Pubblicato

su

Serena elogia il lavoro ed il mercato della Juve: «Voto al mercato? 8, Chiesa può fare la differenza ovunque perché ha qualità uniche»

Aldo Serena, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica Torino affrontando diversi temi. I principali:

VOTO AL MERCATO JUVE – «Otto. Perché ha cercato di svecchiarsi in una situazione di mercato complicata individuando giocatori preziosi e di prospettiva, da Kulusevski ad Arthur fino a Chiesa. Giovani con tanta qualità e voglia di imporsi». 

CHIESA – «È l’uomo giusto per Pirlo? Chiesa mi piace tantissimo e può fare la differenza ovunque perché ha qualità uniche. Sarà interessante vedere come verrà collocato nel 3-4-1-2: ha tutto per fare l’esterno, però è abituato a puntare la porta e quindi mi chiedo se abbia la convinzione di sacrificarsi per la squadra. Potrebbe nascere un problema tattico per la Juve? Pirlo tatticamente è molto aperto e sono convinto che cercherà di valorizzare ciascuno. Non è il tipo che punta su un modulo fisso, preferisce sfruttare le qualità dei giocatori».

SULL’ADDIO DI DOUGLAS COSTA – «Beh, via lui è arrivato Chiesa. Douglas Costa aveva un problema di tenuta atletica, difficilmente riusciva a fare più di due partite in fila. Difficile contare su di lui con continuità».

MORATA – «Morata potrà fare la differenza? In questa Juve la differenza la fa Ronaldo, poi magari possono farla Dybala, Chiesa o Kulusevski. Morata però può diventare il collante giusto, l’uomo che si sacrifica e crea spazi come faceva Benzema al Real ai tempi di CR7. Credo che Morata sia pronto per quel lavoro di sacrificio».

SULLE PROSPETTIVE EUROPEE – «Può essere l’anno buono per la Champions? Le prime apparizioni dicono che la Juve sia più efficace davanti, anche perché porta più uomini al tiro rispetto al recente passato. Però contro Samp e Roma si è fatta anche sorprendere in contropiede, segno che mancano ancora gli equilibri di squadra. Ma siamo ancora ai lavori in corso».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 7 ottobre: ecco la lista Champions, le novità su Juve-Napoli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.