Serie A femminile, nota delle società: «Vogliamo proseguire il percorso in Figc»
Connettiti con noi

Juventus Women

Serie A femminile, nota delle società: «Vogliamo proseguire il percorso in Figc»

Pubblicato

su

I club di serie A femminile chiedono di non tornare indietro e continuare il loro cammino di sviluppo nell’alveo della Figc

Archiviato il campionato con il successo della Juventus Women, le società di Serie A femminile si sono radunate ieri a Milano e, attraverso una pubblicazione ufficiale diffusa, hanno contestato la decisione presa dall’Lnd  di fare ricorso contro l’inquadramento nella Figc del calcio femminile a partire da luglio.

LA NOTA – Questa è la nota ufficiale riportata da i club del massimo campionato femminile italiano: “Le società di Serie A femminile confermano la ferma volontà di proseguire il proprio cammino nell’alveo della Figc in linea con il percorso di sviluppo e crescita del movimento. Un’interruzione del percorso intrapreso rischierebbe di pregiudicare l’esigenza di evoluzione. Pur riconoscendo quanto fatto fino ad oggi dalla Lnd, confermiamo che le nuove esigenze del calcio femminile italiano richiedono per i campionati nazionali di Serie A e B, un sistema organizzativo e gestionale centralizzato“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.