Serie A femminile, ufficiale la data di presentazione del calendario
Connettiti con noi

Juventus Women

Serie A femminile, UFFICIALE la data della presentazione del calendario

Pubblicato

su

Serie A femminile, UFFICIALE la data della presentazione del calendario per la prossima stagione

Sta per nascere anche la nuova Serie A femminile.

La Juventus Women di Montemurro difende lo scudetto. Di seguito la nota FIGC.

CALENDARIO SERIE A FEMMINILE – «È tutto pronto per la presentazione del calendario della Serie A Femminile TIM, che inizierà sabato 27 agosto dando ufficialmente il via all’era del professionismo. Domani alle ore 12, a un mese esatto dal calcio d’inizio della nuova stagione, sugli account social della Divisione Calcio Femminile saranno svelate le 18 giornate regular season. Nella compilazione del calendario l’unico vincolo riguarda la prima giornata, nella quale non potranno essere programmati scontri diretti tra le prime cinque classificate (Juventus, Roma, Milan, Sassuolo, Inter) della passata stagione sportiva.

Le 10 squadre partecipanti alla massima serie disputeranno infatti una prima fase della stagione, al termine della quale saranno formati due gruppi, una poule scudetto per le prime 5 squadre della graduatoria e una poule salvezza per le altre 5 squadre, che si giocheranno, rispettivamente, lo scudetto e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League da un lato e la permanenza nella categoria nell’altro. Ai fini della seconda fase vengono mantenuti i punti acquisiti nella prima fase del campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.