Serie A, mai così tanti bomber: Higuain senza rigori

© foto Massimo Pinca

Ben 6 giocatori già oltre i 20 gol in Serie A: non accadeva dagli anni ’50, oltre 946 gol segnati e a scommettere su Higuain anche un ex interista

L’Italia, terra di bomber. Qualcosa è cambiato nel nostro paese e finalmente si comincia a giocare all’attacco e a far gol, tanti gol. Perchè se siamo quelli che difendono meglio, siamo anche il campionato con i giocatori che segnano di più. Nella classifica della scarpa d’oro Messi ha ormai preso il largo con i suoi 31 gol, ma nella top ten il campionato italiano è quello più rappresentato con ben 4 attaccanti (Dzeko, Belotti, Icardi e Higuain).

MAI COSÍ TANTI – Ben 946 i gol segnati finora in campionato (2,86 a match), la più alta da quando la Serie A è tornata a 20 squadre. Inoltre sei giocatori già oltre quota 20 gol, non accadeva dalla stagione ’50-’51. Belotti e Dzeko (a quota 25), Icardi (24), Higuain (23), Mertens (22) e Immobile (20) si giocheranno fino alla fine il titolo. Aldo Serena, ex Inter e attuale opinionista Mediaset non ha dubbi: «Vincerà Higuain». Gonzalo deve recuperare tre gol, ma fra i sei ha un vantaggio: non ha mai battuto calci di rigore.

Articolo precedente
mandzukic the bouncerThe Bouncer, come vincere da Mandzukic due biglietti per il Monaco
Prossimo articolo
contiConti – Spinazzola, concorrenza a due per un posto alla Juve