Sica avvisa la Juve: «Sentenza robusta e ben motivata»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sica avvisa la Juve: «Sentenza decisamente robusta e ben motivata»

Pubblicato

su

Sica avvisa la Juve: «Sentenza decisamente robusta e ben motivata». Le dichiarazioni dell’esperto

All’ANSA è intervenuto il professor Salvatore Sica, esperto di diritto sportivo, per commentare le motivazioni della Corte d’Appello nei confronti della Juve.

SICA – «La sentenza appare decisamente robusta e ben motivata. Non voglio avventurarmi in pronostici, ma sovvertire la sentenza da parte della Juventus sarà difficile. La parte più complicata, dal punto di vista del procedimento sportivo, era quella dell’ammissibilità a nuovo giudizio. Ma la Corte ha colto un punto importante perché con la revocazione si dà luogo, di fronte a nuovo materiale probatorio, a un vero e proprio nuovo processo sportivo ed è quello che è stato fatto. Il cuore delle motivazioni è nella violazione dell’articolo 4, comma 1, ovvero la violazione dei doveri di correttezza, lealtà e probità. Un’argomentazione che dà grande margine di valutazione discrezionale alla Corte sulla pena».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.