Sintesi Empoli Juve 1-2: Cristiano Ronaldo si conquista la scena
Connettiti con noi

News

Sintesi Empoli Juve 1-2: Cristiano Ronaldo si conquista la scena – VIDEO

Pubblicato

su

Empoli e Juve giocano allo stadio Castellani la decima giornata di Serie A: risultato, tabellino, sintesi e moviola della partita

Di prepotenza. Con una di quelle prestazioni che servono in uno stadio di provincia. La Juventus espugna il Castellani di Empoli e Cristiano Ronaldo si conquista la scena. E’ lui l’anima della squadra di Allegri, che anche in un pomeriggio che sembra cominciare nel peggiore dei modi riesce a trovare la forza per non scomporsi e la lucidità per rialzarsi. Tre punti che valgono più di quanto possa raccontare la classifica, che danno l’idea di come i bianconeri siano in grado di tornare da grandi serate come quelle di Manchester e rimettersi al livello di squadre nettamente inferiori.

Il match di Empoli comincia con il forfait di Chiellini durante il riscaldamento: Rugani toglie la tuta e scende in campo al suo posto. I bianconeri iniziano col freno a mano, Caputo approfitta di un errore di Bentancur e insacca la rete del vantaggio. La Juve scende in campo con un altro passo nella ripresa: Pjanic becca in pieno la traversa, poi Cristiano Ronaldo sale in cattedra e si prende la scena con una doppietta personale.


Empoli Juve 1-2: sintesi MOVIOLA

27′ Cross Matuidi – Il tiro teso da sinistro viene deviato in angolo da Maietta con qualche difficoltà

29′ Gol Caputo – L’attaccante dell’Empoli conclude a rete una ripartenza di Acquah

39′ Colpo di testa di Ronaldo – Provedel blocca un tentativo in area di CR7

48′ Traversa Pjanic – Il bosniaco conclude un’azione convulsa in area ma becca il legno superiore della porta

53′ Rigore per la Juve – Dybala astuto a conquistarsi un fallo in area da Bennacer

54′ Gol Ronaldo – Il portoghese spiazza dagli undici metri Provedel

93′ Tiro Caputo – L’attaccante dell’Empoli prova il destro ma il pallone finisce di poco alto


Migliore in campo Juventus: Cristiano Ronaldo PAGELLE

Impeccabile dal dischetto, gran gol al metà ripresa che ribalta il risultato: anche al Castellani di Empoli è lui l’uomo copertina di questa Juventus.


Empoli Juve 1-2: risultato e tabellino

Reti: Caputo (E) al 28′ pt, Ronaldo (J) al 54′ st e al 70′ st

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli (dal 69′ Pasqual); Acquah, Traore (dall’82’ La Gumina), Bennacer; Zajc (dal 75′ Ucan), Krunic; Caputo. All. Andreazzoli. A disp: Fulignati, Terracciano, Brighi, Capezzi, Jakupovic, Marcjanik, Mraz, Rasmussen, Untersee.

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi (dal 66′ Cuadrado), Pjanic (dall’80’ Douglas Costa), Bentancur, Matuidi; Dybala, Ronaldo. All. Allegri. A disp: Perin, Pinsoglio, Benatia, Cancelo, Kean, Spinazzola.

Arbitro: Calvarese di Teramo

Ammonizioni: Bernardeschi (J) al 43′ pt, Bentancur (J) al 48′ pt, Traore (E) al 58′ st, Dybala (J) al 78′ st, Ucan (E) al 91′ st

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.