Sintesi Juve Hellas Verona 2-1: Ramsey e Ronaldo ribaltano il match
Connettiti con noi

News

Sintesi Juve Hellas Verona 2-1: Ramsey e Ronaldo ribaltano il match

Pubblicato

su

Juve ed Hellas Verona si sfidano allo Stadium nella quarta giornata di Serie A: risultato, tabellino, sintesi e moviola della partita

(di Giovanni Albanese inviato allo Stadium) – Giocare contro una squadra spigolosa come l’Hellas Verona, dopo la sfida Champions con l’Atletico che ha richiesto un dispendio di energie fisiche e mentali sopra la media, non era per niente facile. Ecco perché la rimonta della Juventus, alla quarta giornata di campionato, bisogna considerala l’ennesima prova di forza (incredibile) di questa squadra.

Sarri ne cambia ben cinque dalla serata del Wanda Metropolitano, concedendo l’esordio dal primo minuto a Buffon (ritorno allo Stadium da Verona a Verona, dopo 490 giorni), Demiral (prima assoluta) e Ramsey. La formazione di Juric la mette subito sul piano della fisicità, come prevedibile. E si porta in vantaggio con Veloso dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Di Carmine (palo). I bianconeri tirano fuori l’esperienza e, dopo il pari di Ramsey (prima rete in bianconero) a fine primo tempo, ribaltano il risultato a inizio ripresa con Cristiano Ronaldo dal dischetto, dopo un fallo netto di Gunter su Cuadrado. La traversa sul finale di Veloso tiene i nervi saldi ma alla fine la posta in palio è tutta bianconera. LA CRONACA DEL MATCH


Juve Hellas Verona 2-1: sintesi e moviola

(di Josephine Carinci)

1′ Tiro Cuadrado – Ci prova subito Cuadrado: palla alta.

14′ Tiro Ronaldo – Ci prova Ronaldo: palla alta di poco.

19′ Rigore Hellas Verona – Demiral atterra Di Carmine: rigore Hellas.

20′ Rigore sbagliato – Di Carmine prende il palo e sulla respinta l’Hellas prende la traversa con Lazovic.

21′ Gol Veloso – Veloso segna il gol del vantaggio: non può niente Buffon.

32′ Gol Ramsey – Gran tiro di Aaron Ramsey che finisce in porta grazie ad una leggera deviazione. È pareggio.

48′ Rigore per la Juve – Cuadrado atterrato in area da Gunter: è rigore.

49′ Gol Juve – Ronaldo non sbaglia su rigore: è 2-1.

53′ Tiro Dybala – Ci prova Dybala: palla alta di poco sopra la traversa.

63′ Tiro Zaccagni – Zaccagni tira una palla forte, Buffon non si fa sorprendere e salva tutto.

69′ Occasione Hellas – Di Carmine sfiora il pareggio su una punizione: prima Buffon e poi Bonucci salvano tutto.

90′ Occasione Hellas – Buffon salva tutto su Lazovic, poi tira Veloso e manda di pochi centimetri alto sopra la traversa.

94′ Espulso Kumbulla – Cartellino rosso per il fallo su Matuidi.


Migliore in campo Juve: Dybala PAGELLE


Juve Hellas Verona 2-1: risultato e tabellino

Reti: 20′ Veloso, 32′ Ramsey, 49′ rig. Ronaldo

Juve (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey (60′ Khedira), Bentancur (50′ Pjanic), Matuidi; Cuadrado, Dybala (72′ Higuain), Ronaldo. All. Sarri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, De Ligt, Emre Can, Rugani, Rabiot, Bernardeschi.

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (84′ Pazzini), Veloso, Lazovic; Verre (58′ Pessina), Zaccagni (72′ Tutino); Di Carmine.  All. Juric. A disp. Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Tupta, Danzi, Dawidowicz, Empereur, Adjapong.

Arbitro: La Penna di Roma 1.

Ammoniti: Rrahmani, Faraoni

Espulsi: Kumbulla

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.