Sissoko: «I tifosi della Juve non sono razzisti, via gli ignoranti dagli stadi» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Sissoko: «I tifosi della Juve non sono razzisti, via gli ignoranti dagli stadi» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Sissoko: «I tifosi della Juve non sono razzisti, via gli ignoranti dagli stadi». L’ex bianconero torna sui misfatti dello Stadium

Razzismo e Italia: per Momo Sissoko non c’è nessuna relazione tra queste due parole. L’ex centrocampista della Juventus in esclusiva su JuvetusNews24.com per tornare a parlare di quanto accaduto contestualmente a Juve-Inter.

Momo, l’Italia è un paese razzista?
«No, e tantomeno lo sono i tifosi della Juventus. Tra loro ho tanti amici che mi trattano come fossi loro fratello».

Come ti spieghi quanto accaduto a Lukaku?
«È un’assurdità che nel 2023 si debba assistere ancora a queste scene. Anche io fui vittima di insulti razzisti in uno stadio italiano, ma sono passati 15 anni. Possibile che non sia cambiato nulla? Ne sono veramente dispiaciuto».

Qual è soluzione per sconfiggere questa piaga del calcio?
«Sbattere fuori questi ignoranti dallo stadio, come fanno in Inghilterra. Ed educare il più possibile. Il razzismo, verso chiunque, è sempre sbagliato».

Quell’esultanza di Lukaku?
«Un’esultanza, appunto. Non un gesto di sfottò verso i tifosi che magari, vista la situazione, lo hanno frainteso. Ma Romelu non voleva provocare nessuno, ha fatto lo stesso in Nazionale».

Juve-Inter l’hai vista?
«Certo. Mi è sembrata buona Juventus, in continuità coi risultati ottenuti negli ultimi mesi. Pare che i problemi extra-campo abbiamo compattato la squadra. E poi ora ci sono dei giocatori che si stanno esprimendo a un livello superiore come Rabiot e Di Maria».

La Juventus può arrivare in Champions col -15?
««Sto iniziando a pensare che possa farcela, sì. Io lo spero comunque».

Pogba tornerà mai Pogba?
«Non lo so. Ha avuto diversi problemi, fisici ed extra campo. Ho visto che è tornato con la squadra: se sta bene farà la differenza e sarà protagonista».

Paredes perché non gioca?
«Non è facile stare nella Juventus, lui non si è adattato. In questo momento Allegri non lo vede e si fida più di Locatelli».

Da tifoso della Juventus: in questo momento ti fideresti più di Allegri o di Conte?
«Allegri è l’uomo giusto per la situazione della Juventus».

Si ringrazia Momo Sissoko per la disponibilità mostrata in occasione di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.