Sospensione Serie A: spunta l'ipotesi playoff per lo Scudetto
Connettiti con noi

News

Sospensione Serie A: spunta una nuova ipotesi per l’assegnazione dello Scudetto

Pubblicato

su

Sospensione Serie A: spunta una nuova ipotesi per l’assegnazione dello Scudetto. La novità dopo il Consiglio straordinario della FIGC

È andato in scena questo pomeriggio il Consiglio straordinario della FIGC, che ha confermato il DCPM sulla sospensione delle partite in Italia fino al 3 aprile. Tra le novità emerse, ce n’è una relativa all’assegnazione dello Scudetto in caso di mancata conclusione del campionato di Serie A.

«Qualora l’emergenza Covid-19 non dovesse consentire la conclusione dei campionati, il presidente Gravina ha sottoposto all’attenzione delle Leghe interessate alcune ipotesi su cui discutere nella riunione, già fissata, del Consiglio Federale del 23 marzo pv. Senza alcun ordine di priorità, un’ipotesi potrebbe essere la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee; un’altra sarebbe far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione; terza ed ultima ipotesi, far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia ed i play out per la retrocessione in Serie B».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.