Sostituto Dybala: Zaniolo, Raspadori. Idee di Allegri, ipotesi e combinazioni
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Sostituto Dybala: Zaniolo, Raspadori o… Idee di Allegri, ipotesi e combinazioni

Pubblicato

su

Sostituto Dybala: Zaniolo, Raspadori o… Idee di Allegri, ipotesi e combinazioni per l’attacco della prossima stagione

È iniziato il toto-nomi per capire chi prenderà il posto di Paulo Dybala alla Juve nella prossima stagione. Senza rinnovo, l’argentino lascerà Torino a parametro zero in estate: chi allora lo sostituirà? I nomi più caldi sono sostanzialmente due: Nicolò Zaniolo della Roma e Giacomo Raspadori del Sassuolo. In mezzo anche le suggestioni Mohamed Salah e Paul Pogba, con l’investimento della Juventus che in quest’ultimo caso si sposterebbe sul grande nome a centrocampo. Così Allegri potrebbe ridisegnare la sua squadra per la prossima stagione.

Sostituto Dybala: tutte le combinazioni per l’attacco

Nicolò Zaniolo

Il centrocampista classe ’99 è il nome principale per sostituire Dybala. Il contratto con la Roma è in scadenza a giugno 2024, ma non ci sono ancora trattative in corso per il rinnovo. I primi approcci potrebbero avvenire in estate, con una certezza: per riconoscenza nei confronti del club giallorosso, Zaniolo non andrà via a parametro zero. Alcuni contatti con la Juve ci sono già stati, per un giocatore che potrebbe essere adattato in più posizioni del campo: dalla mezz’ala al trequartista, passando per seconda punta e esterno d’attacco. Diversi incastri, dunque, se dovesse approdare all’ombra della Mole.

(4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Chiesa; Vlahovic, Zaniolo.

(4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zaniolo, Locatelli, Zakaria; Cuadrado, Vlahovic, Chiesa.

(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Locatelli, Zakaria; Zaniolo, Vlahovic, Chiesa.

(4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Locatelli, Zakaria; Cuadrado, Zaniolo, Chiesa; Vlahovic.

(4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Locatelli, Zakaria; Zaniolo; Vlahovic, Chiesa.

Giacomo Raspadori

L’alternativa, più strettamente offensiva, porta a Giacomo Raspadori. L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, si è soffermato così sull’interesse dei bianconeri per l’attaccante: «La Juve ha chiesto informazioni su Raspadori, vista la scelta su Dybala? Chiederemo noi informazioni su Dybala! No questa no, è una cosa impossibile perché noi puntiamo su giovani che devono maturare per poi darli ai grandi club. Lo spero, perché no? Noi con la Juventus abbiamo fatto già l’operazione Locatelli, se ci fosse la possibilità di farne altre saremmo felici. A gennaio una società inglese lo ha chiesto con assiduità, per noi è un giocatore fondamentale». Le combinazioni in questo caso sarebbero più semplici, con Raspadori che andrebbe a completare il reparto offensivo di Allegri.

(4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Chiesa; Vlahovic, Raspadori.

(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Locatelli, Zakaria; Raspadori, Vlahovic, Chiesa.

(4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Locatelli, Zakaria; Cuadrado, Raspadori, Chiesa; Vlahovic.

(4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Locatelli, Zakaria; Raspadori; Vlahovic, Chiesa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.