Spedizione internazionale con YunExpress. Tracciamento e consegna sicuri - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Spedizione internazionale con YunExpress. Tracciamento e consegna sicuri

Pubblicato

su

Usufruire dei servizi del corriere YunExpress permette di avvalersi di innumerevoli vantaggi e comodità, come la spedizione internazionale, che include e assicura una spedizione trasparente in moltissime nazioni, il servizio di monitoraggio e tracciamento della spedizione stessa, nonché la possibilità di rimborso nel caso di mancata consegna o di danneggiamento del materiale consegnato.

Il tracking del pacco, tramite piattaforma Order Tracker, avviene inserendo il numero di tracciamento che l’azienda mittente fornisce al destinatario, così che questi abbia piena contezza dei tempi e dello sviluppo in tempo reale dello stato della consegna prenotata. Order Tracker, considerato uno dei più potenti e affidabili sistemi di tracking, consente quindi di tracciare con estrema facilità e rapidità la spedizione internazionale dei pacchi, semplicemente inserendo il codice di tracciamento nel campo indicato. È, infatti, una piattaforma di tracciamento universale pensata per un monitoraggio globale e dettagliato delle spedizioni internazionali.

Come funziona il sistema di spedizione e consegna con YunExpress

Nato come fornitore di logistica transfrontaliera in Cina, YunExpress, la cui doppia sede ha luogo a Shenzhen e negli Stati Uniti, si occupa di gestire e portare a termine i servizi di spedizione di numerosi e-commerce, rispondendo alle varie esigenze di queste ultime: smistamento in magazzino o negli hub dedicati, sdoganamento e infine consegna diretta al destinatario della spedizione.

L’azienda, oramai, conta oltre 1.500 dipendenti dislocati in circa 220 paesi nel mondo, che lavorano nei 15 centri di trasferimento merci e nelle 20 filiali della Cina continentale. Con questi numeri YunExpress arriva a coprire una domanda pari a 700mila consegne al giorno, tanto da lavorare quotidianamente con i colossi dell’e-commerce più conosciuti e richiesti, tra questi Amazon, Wish o Shopify.

Come anticipato sopra, il tracciamento del pacco avviene tramite il numero di tracking che viene inviato al mittente, il quale può di conseguenza monitorare l’avanzamento dello stato di spedizione accedendo alla piattaforma Order Tracker. Qui, in tempo reale, vengono registrati e trasmessi tutti i dettagli e gli aggiornamenti dello stato di avanzamento della spedizione.

Tra i vari vantaggi di cui è possibile usufruire, avvalendosi del servizio di spedizione e consegna con YunExpress, anche la possibilità di risarcimento rispetto ad alcune spedizioni. A questo proposito, l’azienda ha fatto sua la regolamentazione, secondo la quale gli oggetti smarriti vanno reclamati e segnalati come persi immediatamente dopo la scadenza prevista di consegna, mentre gli articoli danneggiati vanno segnalati appena ritirato il pacco alla consegna o comunque entro una soglia massima di 30 giorni. In questi casi, YunExpress assicura il rimborso della spesa.

Tempi e peso delle spedizioni con YunExpress

Con YunExpress possono essere spediti pacchi di peso inferiore a 2 chili e non superiori ai 3 chili, per le spedizioni più leggere, inoltre, mette a disposizione la consegna tramite China Post a più ampia copertura internazionale, il cui tempo di consegna varia in base alla località di consegna dai 5 ai 30 giorni lavorativi.

Il limite di peso varia, invece, in base alla destinazione del pacchetto ed è possibile usufruire della spedizione internazionale tramite DHL Express, più adatta per le spedizioni sensibili, poiché i tempi previsti non superano i 7 giorni per la consegna. Entrambi i servizi, China Post e DHL Express, si avvalgono e assicurano un efficiente sistema di monitoraggio e tracciamento del pacco spedito. Altro servizio messo a disposizione da YunExpress è Internal Express via UPS, i cui tempi di consegna oscillano dai 3 ai 6 giorni lavorativi, anche questo dotato di un sistema di tracking molto preciso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.