Sporting-Juventus, i voti bianconeri: Alex Sandro altrove, Cuadrado si danna - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Sporting-Juventus, i voti bianconeri: Alex Sandro altrove, Cuadrado si danna

Pubblicato

su

Tutti i voti bianconeri di Juventus-Sporting: flop Chiello, Mandzukic e Dybala. Cuadrado e Higuain salvano la baracca.

Partita fondamentale per il passaggio del turno nel girone Champions. Probabilmente, causa distrazione del pilota, l’aereo della Juventus atterra soltanto all’inizio del secondo tempo. Il risultato è una brutta pezza ad un brutto abito.

Buffon voto 6. Il primo tiro lo para, sul secondo non può nulla. Per il resto sta a guardare sconsolato.

De Sciglio voto 6. Ritorno da titolare dopo l’infortunio di Barcellona. I compagni di squadra non l’aiutano. Lui non affonda e fornisce una prestazione dignitosa.

Douglas Costa voto 6. Prova a dare la scossa in attacco ed in parte ci riesce. Prestazione sufficiente.

Barzagli voto 6. Fatica nel corpo a corpo con il centravanti lusitano ma alla fine tiene in piedi la baracca. Meno peggio dei compagni.

Chiellini voto 5. Dopo un inizio di campionato mostruoso per il livello altissimo delle prestazioni si prende una pausa. In Portogallo si è visto un Chiellini modello birillo autostradale.

Alex Sandro voto 4. Prestazione ampiamente insufficiente a coronare un inizio di campionato in cui non si è ancora visto il vero Alex Sandro. Il dubbio inizia a venire… che abbia la testa altrove?

Pjanic + Khedira voto 5. Al lettore la scelta se il voto è la somma delle due prestazioni oppure se può essere attribuito a ciascun giocatore.

Matuidi voto 6. Grinta per sollevare il morale della truppa.

Cuadrado voto 6.5. È vero che sbaglia tanti palloni soprattutto nella trequarti campo avversaria però si danna l’anima correndo per la corsia su e giù.

Dybala voto 5. L’impegno c’è e il nervosismo finale con cui accoglie la sostituzione sembra dimostrarlo. Il problema è che nei metri in cui dovrebbe essere decisivo consegna invece il pallone agli avversari.

Bernardeschi sv. Tocca il primo pallone e sbaglia un passaggio facile. Tocca il secondo pallone e sbaglia un passaggio altrettanto facile. I compagni intuiscono che è meglio non dargli il terzo pallone. Tutto poco in campo per essere comunque giudicato

Mandzukic voto 5. Una su dieci il croato la gioca così. Non pervenuto.

Higuain voto 6.5. La prestazione è in linea con quella insufficiente dei compagni di reparto. Però se metti dentro il gol che ti salva il girone allora hai ragione tu.

Allegri voto 5. Forse, invece di gridare alle telecamere, dopo la partita, che così non va bene , sarebbe il caso, prima della partita, di dirlo e farlo capire ai giocatori nel chiuso degli spogliatoi.

MORENO FILIPETTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.