Sporting Lisbona-Juventus in Streaming e Diretta tv: come vederla - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Sporting Lisbona-Juventus in Streaming e Diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

Quarto turno di Champions League: Sporting Lisbona-Juventus. appuntamento allo stadio Josè Alvalade di Lisbona alle ore 20.45: ecco dove vedere il match in streaming e in diretta tv

In terra portoghese la Juve affronta lo Sporting Lisbona e ha l’occasione per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L’appuntamento di questa sera è allo stadio Josè Alvalade dove ai bianconeri servirà una vittoria contro lo Sporting Lisbona (Sporting Club de Portugal) e la sconfitta dell’Olympiacos in Grecia contro il Barcellona. Una combinazione di risultati a portata di mano. Il tecnico Allegri aveva già stabilito le priorità prima del match contro il Milan. In difesa ancora out Benatia e Howedes, ma ci sono i rientri graditi di De Sciglio, Marchisio, Matuidi e Sturaro. Per quello che sarà ancora un 4-2-3-1. Fischio di inizio al Josè Alvalade di Lisbona a partire dalle 20.45. Ecco tutte le informazioni per seguire in streaming e in tv il match.

SEGUI LA DIRETTA DI SPORTING LISBONA-JUVENTUS SU JUVENTUSNEWS24.COM

Sporting Lisbona-Juventus: come vedere la partita

La partità rappresenta, come tutta la Champions League, un’esclusiva Mediaset Premium. Diretta tv quindi a partire dalle 20:45 su Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380), con la possibilità del commento del tifoso a cura del nostro direttore Antonio Paolino. Il match non sarà dunque trasmesso in chiaro su Canale 5. In streaming per smartphone, tablet e pc è disponibile l’app (per Ios e Android) Premium Play. Il canale svizzero Rsi La2 trasmetterà in streaming il match al seguente link: RSI La2 Sporting Lisbona-Juve. In radio il racconto è affidato alle frequenze di Radio Rai. Qui su JuventusNews24.com la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire dalle 18:45, due ore prima del fischio iniziale.

Sporting Lisbona- Juventus, le probabili formazioni

Allegri ha la certezze del modulo. Sarà ancora 4-2-3-1. L’unico dubbio riguarda, come sempre, il settore basso a destro. «Giocherà o Sturaro, o De Sciglio o Cuadrado» ha detto senza sbottonarsi troppo il mister in conferenza stampa. De Sciglio rientra da poco dall’infortunio e non ha ancora messo piede in campo, ma le sue quotazioni sono in rialzo. Anche perchè Cuadrado è pronto a svolgere il suo ruolo abituale nei tre là dietro a Higuain, assieme a Mandzukic e Dybala. A metacampo spazio a Pjanic e Khedira, dietro ci sono Barzagli e Chiellini, a sinistra Alex Sandro. Lo Sporting di Jorge Jesus sembra intenzionato a presentare un modulo a specchio con l’ex Udinese e Samp Bruno Fernandes alla spalle di Dost.

SPORTING LISBONA (4-2-3-1). Rui Patricio; Ristovski, Coates, André Pinto, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus.
JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Sporting Lisbona-Juventus: curiosità e statistiche

  • Per la prima in assoluto Sporting e Juve si sono affrontati nella gara di andata allo Stadium, decisa dalla zampata all’ultimo di Mandzukic (2-1).
  • Contro le portoghesi i bianconeri sono imbattuti: quattro vittorie e un pari.
  • In casa lo Sporting ha perso tre gare consecutive. Record assoluto negativo in Europa.
  • Il pari è il risultato che manca da più tempo: nessuna delle ultime 14 partite dello Sporting in Champions è terminata con una X. Quattro vittorie e 10 sconfitte fino ad ora. E si segna praticamente sempre. L’ultimo match senza reti risale a ben 31 partite fa.
  • Sei punti dopo tre partite portano bene alla Juve. Quando li ha conquistati ha poi sempre passato il turno.
  • Mario Mandzukic è l’uomo Champions: ha segnato in ognuna delle ultime quattro partite.
  • Max Allegri ha sempre raggiunto la fase ad eliminazione diretta nelle sue sette partecipazioni (fra Milan e Juve) alla competizione.
  • Higuain ha sempre recitato una parte attiva negli ultimi tre gol segnati fuori casa dalla Juventus (due reti e un assist).

Sporting Lisbona-Juventus: le parole di Allegri e Jesus

Nella conferenza stampa della vigilia Allegri ha espresso tutto il suo orgoglio bianconero. «La Juve compie 120 anni e io sono onorato di farne parte. Ci serve umiltà per vincere e portare a casa la qualificazione. I nuovi acquisti saranno utili per il presente e per il futuro, la società ha lavorato molto bene. Perchè non giocano? Qui c’è una squadra che l’anno scorso ha vinto Scudetto, Coppa Italia ed è arrivata in finale di Champions. Comunque contro lo Sporting non sarà semplice».

Sull’altro fronte Jorge Jesus non perde la speranza. «Sappiamo come mettere in difficoltà la Juve. Sicuramente sono una grande squadra, che vince sempre in Italia e fa bene in Europa. L’assenza di Carvalho per noi pesa, dobbiamo pensare in modo diverso il nostro modo di giocare. Temo Douglas Costa, spero non faccia cosa ha fatto all’andata (assist per il gol di Mandzukic al primo pallone toccato, ndr)».

Sporting Lisbona-Juventus, i convocati bianconeri

Questi i convocati di Allegri per la trasferta di Lisbona. Ancora out Howedes e De Sciglio. 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

Sporting Lisbona-Juventus, l’arbitro del match

Tocca al francese Turpin dirimere le divergenze in Sporting-Juve. Gli assistenti sono Gringore e Debart, quarto uomo Zakrani, mentre gli addizionali Bouquet e Rainville. Si tratta della prima gara con la Juventus, mentre invece ha già diretto lo Sporting (una vittoria in Europa League nel 2011/12 ed un pari in Champions nel 14/15 contro il Maribor).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.