Squalifica Strootman, salterà la Juve? La Roma prepara il ricorso

strootman
© foto www.imagephotoagency.it

In seguito alla squalifica di due giornate a Kevin Strootman per la simulazione contro la Lazio la Roma è intenzionata a presentare il ricorso: il web non perdona

Due i turni di squalifica per Kevin Strootman dopo la plateale simulazione durante il derby capitolino. E’ scattata infatti la prova tv a condannare il centrocampista olandese della Roma, che pure aveva tratto in inganno l’arbitro Orsato conquistandosi il calcio di rigore. Lo stesso Orsato aveva poi ammesso l’errore. A far discutere però è la prossima mossa della società giallorossa, intenzionata a presentare ricorso per recuperarlo in vista del match contro la Juve.

Le decisioni del giudice sportivo, dopo la giornata appena trascorsa, sono comunque parecchie controverse. Vedi il turno di stop inflitto a Muntari che si era lamentato con l’arbitro per gli insulti razzisti ricevuti da alcuni tifosi del Cagliari. Un’applicazione ligia del regolamento che va a cozzare con la logica del buon senso. Ma anche il ricorso della Roma per Strootman fa discutere parecchio e sui social i tifosi (bianconeri e non) hanno le idee parecchie chiare. La tesi difensiva dei giallorossi è che il giocatore si sia tuffato per paura di essere colpito, ma non tutti son d’accordo (per usare un eufemismo).

Articolo precedente
monacoMonaco e Juventus, quanti campioni fra gli ex: ecco la Top 11
Prossimo articolo
lahozDalla Francia avvisano Lahoz: «Favori arbitrali pro Juve contro di noi»