Stadi aperti solo per i vaccinati? Il Governo pensa al nuovo decreto. Ultime
Connettiti con noi

News

Stadi aperti solo per i vaccinati? Il Governo pensa al nuovo decreto. Le ultime

Pubblicato

su

Stadi aperti solo per i vaccinati? Il Governo pensa al nuovo decreto. Le ultime dopo la crescita della curva epidemiologica

La curva epidemica torna a fare paura, così come l’aumento di contagi da Coronavirus. La giornata chiave sarà quella di venerdì, quando sarà più chiaro l’andamento della curva stessa e il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità dirà se e quanto l’indice Rt di contagio sarà salito. A quel punto il governo metterà in cantiere il nuovo decreto.

Secondo quanto riportato da La Stampa, la prima contromisura potrebbe essere quella di ridurre la durata del Green Pass, passando da 12 a 9 mesi. La seconda mossa, che toccherebbe da vicino anche il mondo del calcio: il Green Pass per entrare negli stadi, nei cinema, nei teatri ma pure nei bar e nei ristoranti verrebbe rilasciato solo a chi ha completato il ciclo vaccinale o ai guariti da non più di 6 mesi, escludendo così chi ricorre al tampone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.