Chi è Stefano Bertola, nuovo Chief Financial Officer della Juve

bandiera Juventus
© foto .

Chi è Stefano Bertola, nuovo Chief Financial Officer e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari della Juventus

Il Dott. Stefano Bertola è il nuovo Chief Financial Officer pro tempore e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari della Juventus. Lo ha svelato il club bianconero attraverso una nota ufficiale, comunicando anche l’interruzione del rapporto con il Dott. Marco Re.

Chi è Stefano Bertola, nuovo CFO e Dirigente Preposto della Juve

Stefano Bertola si è laureato in Economia e Commercio a Torino, iniziando la sua carriera professionale tra Calcio e Finanza. Dopo aver ricoperto diverse posizioni in società finanziarie, nel 2001 è entrato a far parte di IFI SpA (incorporata successivamente in EXOR), come responsabile del Bilancio Consolidato.

È nel 2005 che inizia il rapporto tra Bertola e la Juve, quando entra a far parte del Consiglio di Amministrazione bianconero, di cui diventa Responsabile Pianificazione, Controllo e Progetti Speciali l’anno dopo. Dopo un’esperienza negli Stati Uniti rientra in Italia, agendo inizialmente come consulente del Presidente per i progetti speciali e successivamente in altri ruoli. L’ultimo incarico di Bertola è stato di Chief of Staff, nonché CFO ed Investor Relator, della Juventus.

Condividi