Stipendi Serie A, scontro Lega-Aic: in arrivo la norma anti-debiti. I dettagli
Connettiti con noi

News

Stipendi Serie A, scontro Lega-Aic: in arrivo la norma anti-debiti. I dettagli

Pubblicato

su

Stipendi Serie A, scontro Lega-Aic: in arrivo la norma anti-debiti. I dettagli legati alla possibile riforma

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, quest’oggi a Roma si svolgerà un Consiglio Federale straordinario con la crisi economica all’ordine del giorno. La Lega e i club di A sono propensi per il taglio e rinvii dei pagamenti degli stipendi mentre dalla parte opposta i giocatori chiederebbero di avere quanto gli spetta. Una soluzione plausibile è quella di trovare accordi tra giocatori e club, ognuno con la rispettiva società con la Federcalcio che concederebbe una deroga per l’iscrizione al campionato fino al 30 giugno.

Gravina esporrà il suo progetto “riduci debiti” che consiste in: i club non potranno spendere, dal 1^ luglio, più di quanto speso nella passata stagione. La Lega non pensa a una propria salary cup, ma a un modo per far spendere alla società solo quanto si possano permettere. Infine si tratterà l’argomento doppia proprietà nello stesso campionato con la vicenda che riguarda Lotito con Lazio e Salernitana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.