Supercoppa italiana, rebus data: tutto dipenderà da Cardiff - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Supercoppa italiana, rebus data: tutto dipenderà da Cardiff

Pubblicato

su

La finale di Supercoppa italiana è stata fissata per il 13 agosto, ma la data subirà variazioni in casa di successo bianconero a Cardiff

Indipendentemente dalla vittoria o meno dello scudetto, il successo di ieri in Coppa Italia consentirà alla Juventus di disputare la finale di Supercoppa in programma per il 13 agosto a Roma, dove i bianconeri cercheranno di conquistare quel titolo di cui è detentore il Milan, grazie alla vittoria ottenuta a Doha proprio ai danni della formazione di Allegri lo scorso dicembre.

REBUS DATA – Non ci può ancora essere sicurezza assoluta, tuttavia, in merito alla data e tali incertezze sono da collegare all’esito della finale di Cardiff contro il Real Madrid. In caso di conquista della Champions League, infatti, la Juventus dovrà disputare in data 8 agosto la prestigiosissima finale per la conquista della Supercoppa europea a Skojpe, dove l’avversario sarà uno tra Manchester United e Ajax. Se così fosse, i due impegni troppo ravvicinati costringerebbero la Lega Calcio a far slittare la finale di Supercoppa Italiana.

A QUANDO? – Se le cose vanno come tutti i tifosi bianconeri si augurano, sarà necessario stabilire una nuova data da inserire nel calendario 2017/2018 in cui sia prevista la finale di Supercoppa Italiana, ma non sarà facile trovarla, in quanto non dimentichiamoci che la Serie A della prossima stagione non prevede neanche la sosta natalizia. Probabile, di conseguenza, che la finale venga fissata in settimana nel Gennaio 2018. E’ ancora prematuro per parlarne, ma la finale di Cardiff è imminente ed in caso di successo gli impegni della Juventus incrementerebbero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.