Superlega, il Consiglio Ue approva la risoluzione: l'annuncio di Ceferin
Connettiti con noi

News

Superlega, il Consiglio Ue approva la risoluzione: l’annuncio di Ceferin

Pubblicato

su

Il Consiglio Ue ha approvato una risoluzione contro le competizioni chiuse come la Superlega. L’annuncio di Ceferin

Il Consiglio Ue ha approvato una risoluzione per definire un modello sportivo che, tra le altre cose, contrasti le competizioni chiuse. Come la Superlega, progetto di cui fa ancora parte la Juve. L’approvazione è arrivata all’unanimità nella giornata di ieri da parte dei 27 ministri degli stati membri.

Il presidente Uefa Ceferin ha commentato così la decisione. Le parole riprese dal sito di Sky Sport.

LE DICHIARAZIONI – «Questa risoluzione chiede di rafforzare lo sport organizzato basato sui valori in Europa e di proteggerlo da minacce come le competizioni chiuse. L’adozione della risoluzione fa seguito al recente sostegno esplicito al modello sportivo europeo da parte sia del Parlamento europeo che della Commissione europea. Per il calcio europeo la posizione del Consiglio fornisce un sostegno fondamentale ai nostri valori e al nostro modello solidale. In effetti, la visione politica dell’Ue offre un sostegno completo e un allineamento con il modello di governance Uefa. Questa è una dichiarazione d’intenti storica da parte degli Stati membri dell’Ue».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.