Connettiti con noi

News

Superlega, dalla Germania: «Progetto più vivo che mai. A breve nuovo annuncio!»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Superlega: nuove importanti indiscrezioni dalla Germania sul progetto sostenuto da Juventus, Real Madrid e Barcellona. I dettagli

Arrivano nuove indiscrezioni sulla Superlega. WirtschaftsWoche, settimanale tedesco che si occupa di economia e finanza, sarebbe infatti entrato in possesso di documenti esclusivi mai svelati prima, che confermerebbero che il progetto è più vivo che mai. Filtrerebbe grande ottimismo sulla decisione della Corte di Giustizia europea e una volta che questa si pronuncerà potrebbe arrivare un nuovo annuncio sul progetto sostenuto da Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Queste le modifiche principali alla Superlega: nessun membro permanente ma una lega aperta; ogni squadra si qualificherà in base al risultato che acquisirà ogni anno nel rispettivo campionato; 20 iscritti, con tutte le leghe europee che avranno la possibilità di guadagnarsi un posto attraverso la fase di qualificazione; ​ci sarà un secondo campionato, sempre a 20 squadre; ​il numero di partite sarà ridotto. Da fonti vicine alla Superlega sarebbe arrivata anche questa dichiarazione: «Ci impegniamo affinché il format proposto per la Super League europea abolisca il concetto di membri permanenti e sia aperto a tutti i club europei».