Superlega Juve, nuovo scontro alla Corte di Giustizia: cosa è successo
Connettiti con noi

News

Superlega Juve, nuovo scontro alla Corte di Giustizia: ecco cosa è successo

Pubblicato

su

Superlega Juve, ieri confronto tra i legali della competizione e quelli dell’UEFA alla Corte di Giustizia: ecco come è andata

Secondo quanto riferito da Repubblica, ieri è andato in scena il primo confronto alla Corte di Giustizia tra i legali della Superlega e quelli dell’UEFA, con i primi che per difendersi hanno citato Sei Nazioni e Tour de France che, pur essendo competizioni private, non violano lo spirito di competizione sportiva.

La risposta non si è fatta ovviamente attendere, con l’UEFA che ha sottolineato come sia il solo custode del calcio e della struttura piramidale dello sport fino alle competizioni di maggior livello. Tuttosport aggiunge inoltre che Donald Slater, avvocato della massima organizzazione europea, ha sostenuto come non si possano dividere le funzioni del regolamentatore con quelle della gestione dalle attività economiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.