Superlega Juve, il progetto si evolve: ecco cos'è la Lega Europea
Connettiti con noi

News

Superlega Juve, il progetto si evolve: ecco cos’è la Lega Europea

Pubblicato

su

Superlega Juve, il progetto non è ancora morto ma, anzi, potrebbe evolversi: ecco che cos’è la Lega Europea. Ultime

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il progetto Superlega non è ancora molto, ma potrebbe molto presto evolversi se la Corte Europea non si pronunciasse in favore dell’UEFA.

La nuova Superlega diventerebbe una competizione che formerebbe una vera e propria Lega dell’Unione Europeaaperta a tutti, con promozioni e retrocessioni. La formula prevedrebbe due giorni, che poi sfocerebbero in playoff per la nomina del vincitore finale. L’obiettivo è garantire sfide di altissimo livello ogni settimana, senza comportare la scomparsa dei campionati nazionali, che conserverebbero la loro dignità e valore, risultando una via d’accesso per la nuova competizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.