Superlega: il Tribunale di Madrid manda un ultimatum alla Uefa. Ultime
Connettiti con noi

News

Superlega, il Tribunale di Madrid manda un ultimatum alla Uefa. Ultime

Pubblicato

su

Nuovo ultimatum del Tribunale di Madrid alla Uefa che ha ordinato di annullare le sanzioni ai club membri della Superlega

Il Tribunale di Madrid ha nuovamente ordinato alla UEFA di annullare le sanzioni ai club membri della Superlega, come riportato da Marca. Già lo scorso luglio era stata emessa un’ordinanza simile, con il giudice che chiedeva di: «Annullare, archiviare e chiudere i procedimenti disciplinari avviati contro il Real Madrid Club de Fútbol, la Juventus FC e il Futbol Club Barcelona» e di «porre fine al procedimento legale avviato contro la Superlega e alla sanzione di 100 milioni di euro in caso di mancato rispetto degli impegni dell’accordo con i club».

Ora lo stesso giudice avrebbe dato cinque giorni alla Uefa per annullare le decisioni: «Non è stato dimostrato che la UEFA abbia rispettato le misure precauzionali concordate. La UEFA si pone al di fuori dello stato di diritto, promuovendo apertamente pratiche che compromettono il principio della libera concorrenza. Per ottemperare alle misure cautelari adottate non basta un semplice annuncio di sospensione ma deve essere annullato. Il mantenimento dei procedimenti disciplinari, anche in una situazione di sospensione provvisoria, manifesta di per sé gli effetti delle pratiche anticoncorrenziali che l’ordine delle misure cautelari adottato cerca di fermare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.