Connettiti con noi

News

Superlega, le udienze sono iniziate: quando arriva la decisione finale

Pubblicato

su

Superlega, le udienze sono iniziate: quando arriva la decisione finale sul progetto sostenuto da Juve, Barcellona e Real Madrid

Sono iniziate oggi le udienze dinanzi alla Corte Ue sul caso Superlega.

Da una parte ci sono Juve, Barcellona e Real Madrid che sostengono il progetto e dall’altra l’Uefa e altre istituzioni, calcistiche e non. La decisione finale, in base a quanto riferito da Sportmediaset, è attesa per la fine del 2022 o l‘inizio del 2023.

Oggi in Lussemburgo il legale che difende la Superlega ha detto che «siamo qui in difesa della libertà che fanno dell’Ue un territorio unico al mondo proponendo di lottare contro pratiche antieconomiche». Il legale dell’Uefa è intervenuto nel dibattito affermando che «un campionato chiuso riservato riservato ai club più ricchi è incompatibile con il modello sportivo europeo basato sul merito”, ha detto l’avvocato dell’Uefa Donald Slater».

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.