Szczesny detronizza Buffon: ecco perché è il nuovo titolare

szczesny
© foto www.imagephotoagency.it

Il portiere polacco è pronto a sorpassare Buffon nelle gerarchie di Allegri. La gara col Genoa sancirà il definitivo passaggio di consegne: Szczesny è il nuovo portiere titolare

Siamo arrivati al dunque. Un passaggio di consegne che sino a questo momento pareva solo ideale, da domani si materializzerà anche sulla carta. Szczesny è il nuovo portiere titolare della Juventus, complimenti. Mentre Buffon… beh Gigi è sempre alle prese col problema al polpaccio e le paturnie del domani. La gara di domani sera, Juventus-Genoa, sancirà il sorpasso definitivo nelle gerarchie: il motivo è presto spiegato.

Il portiere polacco lunedì sera si porterà a 11 presenze stagionali, una in più rispetto all’illustre collega. Un dato che fa specie e che testimonia una svolta davvero epocale. Basti pensare che non accadeva dal 2005 che Gigi disputasse meno partite di un compagno di ruolo (in quel caso si trattò di Storari e la motivazione fu prettamente lo stop di due mesi di Superman). Questa volta c’è dell’altro e l’effetto è perlomeno estraniante.