Szczesny a Dazn: «Vlahovic ha portato entusiasmo. Sullo Scudetto dico...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Szczesny a Dazn: «Vlahovic ha portato entusiasmo. Sullo Scudetto dico…»

Pubblicato

su

Wojciech Szczesny, portiere della Juve, ha parlato a Dazn, dopo la vittoria contro l’Empoli. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Dazn, Wojciech Szczesny ha parlato dopo Empoli Juve.

GUERRA «Ho deciso di non giocare contro la Russia. Sono contento che i miei compagni hanno fatto come me. Se dobbiamo perderla a tavolino lo faremo a testa alta, sapendo di aver fatto la scelta giusta. Speriamo che la gente prenda le giuste decisioni e che la Russia non partecipi al Mondiale, ma questo non spetta a noi».

COME STA LA FAMIGLIA «La maggior parte della mia famiglia, da un po’ di settimane, è lontana dall’Ucraina. Stanno bene. La situazione è brutta, ci dispiace molto».

SOCIAL PER SENSIBILIZZARE – «Non ce l’ho con tutti i russi, sono consapevole che la maggior parte della Russia è contro la guerra. Il governo ha fatto questa scelta ed è brutto. I social non vanno solo usati dopo le partite, ma quando c’è da parlare».

SEGUIRE L’ESEMPIO DELLA POLONIA – «Lo spero anche io. Tutte le Nazionali dovrebbero seguire il nostro esempio, così vediamo se la FIFA ha le palle di dare il Mondiale a tavolino alla Russia. Non credo proprio».

GUARDARE IN ALTO IN CLASSIFICA «È un istinto, l’occhiata va sempre. Davanti abbiamo obiettivi importanti. Non so se ce la facciamo, siamo indietro. Domani ci sarà scritto +3 Juventus, l’obiettivo è arrivare a 83 punti».

COSA DICE ALLEGRI «Di vincere la prossima».

PRESSING«Ci hanno pressato uomo contro uomo a tutto campo. È una brutta scusa ma la dico comunque: non potevamo trovare la profondità perché avevamo il vento contro. Nel secondo tempo si buttava palla lunga e si allungava la squadra ed è andata meglio. L’Empoli l’ha preparata benissimo».

VLAHOVIC – «Quando arriva uno come lui porta entusiasmo. Sul campo ci dà una presenza in avanti, davanti alla porta non sbaglia mai. Sarà un giocatore importante per il futuro di questa squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.