Szczesny svela: «Grazie a Roma e Arsenal. Alla Juve per restare a lungo» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Szczesny svela: «Grazie a Roma e Arsenal. Alla Juve per restare a lungo»

Pubblicato

su

Il portiere della Juventus ha parlato del suo arrivo a Torino e della sua avventura in Italia. Ecco lo Szczesny-pensiero

Il portiere della Juve, Wojciech Szczesny, è arrivato a Torino dopo l’avventura a Roma. L’ex giallorosso ed ex Arsenal, ha parlato del suo arrivo in Italia ma anche del futuro. Ecco le parole dell’estremo difensore bianconero all’Indipendent: «Sono sempre stato onesto: ho lasciato l’Arsenal per la Roma solo per tornare nei Gunners. Quando ho capito che non ci sarebbero state più opportunità per me ho scelto di andare via e sono andato alla Juventus.Tifavo Arsenal sin da bambino, era il mio sogno vestire quella maglia e non è stato semplice accettare l’addio. Differenze tra Italia e Inghilterra? In Italia si lavora molto di più sull’aspetto tattico, si guardano tanti video prima e dopo la partita, in Inghilterra si bada di più all’aspetto fisico».

Prosegue il portiere della Juventus: «Sono felice del mio arrivo in Italia, ha giovato tanto alla mia carriera. Ho lavorato con grandi preparatori e ho imparato tanto. Ora lavoro con Buffon e per me è come un sogno perché quando avevo 15 anni l’ho visto alzare la Coppa del Mondo, ora sono un suo compagno di squadra. Cerco di imparare tanto da lui ma anche da Pinsoglio. Futuro? Io ho scelto la Juve e voglio restare qui a lungo. L’esperienza a Roma mi ha aiutato a prepararmi bene per questa avventura, arrivare qui direttamente dall’Arsenal sarebbe stato più difficile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.